Home Società Informazioni Settore Femminile Settore Maschile Settore Giovanile Galleria Fotografica Guestbook

I L   R E S O C O N T O  2 0 1 2 - 2 0 1 3

 

Seconda Divisione Maschile - Girone Unico

 

26/04/13 21.00 TONAZZO CDS VOLLEY - A.S.D. ADRIA VOLLEY - 3 : 1

 

 

19/04/13 21.00 A.S.D. TRIP VOLLEY - TONAZZO CDS VOLLEY - 3 : 0

 

 

05/04/13 21.00 TONAZZO CDS VOLLEY - VALSUGANA VOLLEY - 3 : 1

 

 

22/03/13 21.00 VISION VOLLEY - TONAZZO CDS VOLLEY - 1 : 3

 

 

15/03/13 21.00 TONAZZO CDS VOLLEY - REAL PADOVA - 3 : 0

 

 

 

Coppa Padova Maschile - Semifinale

 

13/03/13 21.00 MACELLERIA TONAZZO - TONAZZO CDS VOLLEY - 3 : 2

 

 

Seconda Divisione Maschile - Girone Unico

 

01/03/13 21.00 TONAZZO CDS VOLLEY - ASD PALLAVOLO LOREGGIA - 3 : 2

 

 

Coppa Padova Maschile - Quarti di finale

 

27/02/13 21.00 TONAZZO CDS VOLLEY - S PIETRO VIMINARIO VOLLEY - 3 : 1

 

Non sempre la prima impressione permette di giudicare qualcosa in modo esaustivo. Ci sono aspetti che possono sfuggire ad un primo sguardo.

Così l'inizio di questa gara avrebbe potuto fornire l'idea di una storia già scritta: un bel sogno finito.

Si perché dopo poche azioni la formazione di casa sembrava non trovare il ritmo e le contromisure giuste nei confronti di un avversario tonico e ben motivato. Così, con una ricezione che balbettava e un attacco troppo impreciso, la nostra squadra apriva la via verso la vittoria ai propri avversari sul 13 a 17. Mister Zoppello provava a giocarsi le sue carte e con un paio di cambi girava la situazione a proprio favore arrivando a giocarsi addirittura il set point sul 24 a 23. Ma prima un appoggio impreciso e poi un attacco sbagliato regalavano il set al S. Pietro sul 24 a 26.

E qui, come dicevamo, l'impressione era quella di una probabile deblache che si sarebbe dovuta metabolizzare, dando l'addio all'avventura di coppa. Invece no. Questo era solo l'inizio di una prestazione da incorniciare da parte di tutto il Campodarsego.

Un secondo set sofferto giocato a rincorrere l'avversario, ma in nessun momento troppo lontani. Il pareggio sul 21 pari e quindi il sorpasso che porta al 25 a 22 finale.

Un terzo set da incorniciare, con gli ospiti mai domi ma incapaci di recuperare il divario che palla dopo palla si scava nel risultato ma soprattutto nel gioco. E a nulla vale il loro pur lodevole impegno, soprattutto nella fase finale, se non a rendere ancora più entusiasmante il 25 a 23 che sancisce la conclusione della frazione.

Quindi l'apoteosi finale del quarto set, dove il Tonazzo CDS Volley impartisce una "lezione" di gioco arrivando a confezionare una azione da "fanta pallavolo" sul 22 a 11. Qui, salvo un paio di regali per gli ospiti, si conclude l'incontro che ufficialmente termina sul 25 a 14 finale.

Tutta la squadra ha contribuito ad ottenere questo risultato contro un avversario "fisico" e ben disposto in campo.

Da sottolineare la prestazione di Samuele Badan, che ha scardinato con i suoi attacchi la difesa del S. Pietro, dei due palleggiatori, Marco (imprendibili le sue battute nel quarto set) e Nicholas, che si sono alternati in regia, imprimendo al gioco due diversi registri di sviluppo e quindi mettendo in crisi gli avversari che non trovavano riferimenti. Menzione anche per i tre centri e i due liberi che si sono avvicendati e per le bande, soprattutto un ispiratissimo Damiano. Ottima infine la conduzione tecnica di Enrico, sempre attenta e mai sopra le righe, dosando le forze di tutti e prodigandosi in consigli e spiegazioni.

E il sogno di coppa può continuare...     

 

 

Seconda Divisione Maschile - Girone Unico

 

20/02/13 21.00 G.S. S.ANGELO - TONAZZO CDS VOLLEY - 0 : 3

 

 

15/02/13 21.00 TONAZZO CDS VOLLEY - TENCAROLA ESSEEFFE - 3 : 1

 

Si ritorna tra le mura amiche per la seconda giornata di ritorno. Il Campodarsego è chiamato a riscattarsi dopo la sconfitta contro la Piovese. Il Tencarola è una formazione non eccelsa sul piano tecnico ma sicuramente molto determinata e grintosa, come si è visto nella partita di andata, nella quale è riuscita a guadagnare un punto, e può sicuramente creare qualche difficoltà ai padroni di casa, visto che persistono i problemi fisici di questi ultimi.
Il primo set comincia meglio del previsto, con i locali che accumulano subito un buon vantaggio, che permette loro di stare tranquilli fino alla fine del set (25-15). Il problema è che gli atleti di casa stanno tranquilli anche all’inizio del secondo set… troppo tranquilli, diciamo pure addormentati sugli allori: il Tencarola ne approfitta per portarsi sul 2-12 (!!!) senza troppi sforzi. Qui comincia la rimonta, che porterà il punteggio sul 15-16, e questo, purtroppo, sarà anche il minimo distacco tra le due squadre. La rimonta, quindi, non si concretizza, e gli ospiti portano a casa il set (20-25) svolgendo semplicemente il proprio “compitino”, come precisa uno dei centri del Tencarola. Quel simpatico chiacchierone, però, forse non sa che i commenti è meglio farli alla fine: da qui in poi, infatti, è solamente il Campodarsergo a fare il “compitino”, portando a casa due set con un punteggio simile (25-18, 25-19) anche se con qualche difficoltà sul finire dell’ultimo parziale.
Nel complesso, si è vista una buona partita anche da parte di giocatori che non hanno sempre la possibilità di mettersi in luce. Da registrare anche il gradito ritorno sul palcoscenico di Davide, che rientra dopo l’infortunio: finalmente una buona notizia sul piano fisico !

        Christopher

 

 

08/02/13 21.00 PALLAVOLO PIOVESE - TONAZZO CDS VOLLEY - 3 : 2

 

Brutta battuta d’arresto per la Seconda divisione maschile del Campodarsego Volley. Anche nei set in cui vince, il Campodarsego non convince, non gioca come dovrebbe. Troppi errori in attacco, doppie in palleggio, invasioni a muro, battute che non impensieriscono la ricezione avversaria… Insomma tutto ciò che non leggereste mai nel manuale del buon pallavolista. Tutto in una sola gara. I padroni di casa fanno una discreta partita, riescono a far male agli ospiti con qualche mani-fuori d’esperienza e con un buon attacco dei centri, mentre il Campodarsego sembra giocare al 50 % delle sue possibilità. E più le cose vanno male più aumenta il nervosismo, sia in campo che tra le riserve, nervosismo che, come in un circolo vizioso, non fa altro che peggiorare le cose. Eppure alla fine il tie break viene vinto solo ai vantaggi dalla Piovese (16-14), segno che, nonostante le difficoltà degli ospiti, la partita non è stata a senso unico.
Si potrebbero trovare molti alibi per una prestazione sicuramente sottotono, come gli infortuni e la non perfetta (per usare un eufemismo) condizione fisica di molti dei giocatori in campo, ma sarebbe troppo facile. La sensazione, infatti, è che il Campodarsego, se avesse avuto la forza di essere squadra anche nelle difficoltà, avrebbe vinto pur giocando al 50 %.

        Christopher

 

 

01/02/13 21.00 A.S.D. ADRIA VOLLEY - TONAZZO CDS VOLLEY - 0 : 3

 

L’allegra combriccola del Campodarsego Volley questa settimana è in trasferta ad Adria, in occasione del sentito match interprovinciale. La partita si preannuncia come interessante, e si conferma tale sin dal primo, combattutissimo punto. Il primo set, però, si trasforma ben presto in un monologo degli ospiti, che guadagnano un cospicuo vantaggio. Solo nel finale l’Adria dà segni di reazione, ma è troppo tardi, il set finisce 18-25.
Nel secondo parziale l’Adria rialza la testa e va subito in vantaggio (5-1) con un buon turno in battuta, ma poi spreca tutto a causa della ricezione non brillante, e si fa raggiungere e superare dal Campodarsego. A questo punto gli uomini guidati dagli Zoppello Bros. usano tutta l’esperienza di cui dispongono per mantenersi, pur con qualche difficoltà, al di sopra della linea di galleggiamento, e chiudono il set con il minimo scarto (23-25).
Il terzo set è abbastanza altalenante. Anche in questo parziale il Campodarsego acquista un pesante vantaggio, ma nel finale, proprio quando è richiesta la cattiveria giusta per chiudere la partita, la squadra ospite si ammorbidisce come i cereali nel latte caldo. La ricezione si scompone, la regia ne soffre, e diventa più confusa di quella degli ultimi film di Michael Bay, l’attacco di conseguenza diventa più floscio della recitazione di Robert Pattinson. Per fortuna l’Adria riesce a recuperare solo fino al 21-24, poi si arrende.
Nel complesso, un Campodarsego “corsaro” in riva (o quasi) all’Adriatico, riesce ad accaparrarsi un importante bottino da tre punti. Il bel gioco si è visto, e buone conferme sono venute sia dalla ricezione che dalla battuta, ma il finale del terzo set è sicuramente la nota stonata della serata. Non mi resta, dunque, che prendere in prestito le parole di Giulio: “al di là di tutto penso che prima degli ottimi attacchi, del buon muro, delle ottime battute, dell'ottima prova in seconda linea e del carattere bisogna comunque ripartire dagli ultimi 10 punti”. Ci sarà sicuramente da lavorare, per competere con il Loreggia non ci si può concedere alcuna distrazione.

        Christopher

 

 

18/01/13 21.00 TONAZZO CDS VOLLEY - A.S.D. TRIP VOLLEY - 3 : 1

 

Partita che si preannuncia interessante al Palamarrone di Fiumicello: si affrontano due squadre che frequentano la metà nobile della classifica di Seconda divisione. La partita infatti si rivela combattuta sin dal primo set, nel quale gli ospiti riescono ad avere la meglio, proprio nel finale, grazie alla loro solida difesa (23-25).
I giocatori della squadra di casa fortunatamente si riprendono dal mezzo passo falso e finalmente cominciano ad attaccare con la necessaria cattiveria. I locali conquistano così il secondo set (25-19), nonostante qualche momento di smarrimento durante il quale subiscono le battute avversarie più del dovuto.
Il terzo set comincia bene per il Campodarsego, che si porta in vantaggio. Anche in questo set, tuttavia, qualche calo di concentrazione dei locali permette alla squadra ospite di erodere il vantaggio accumulato dalla squadra di casa, e di arrivare quasi in parità nella fase calda del set (24-23). A questo punto alcune decisioni discutibili prese dalla direzione arbitrale fanno montare la protesta prima da parte dei locali, e poi da parte degli ospiti, fino alla conclusione del set (26-24). A questo punto un giocatore del Trip Volley, visibilmente scontento per le decisioni arbitrali, si toglie la maglia e, improvvisandosi novello Enrico Toti, la lancia con veemenza ai piedi della postazione arbitrale, in segno di dura protesta contro il nemico federale. Non pago del gesto, aggiunge anche la frase “io non gioco più !”, parafrasando il più celebre Toti, che aveva esclamato “io non muoio !” lanciando la stampella contro gli austriaci. Viene miracolosamente graziato dall’arbitro, che non prende nessun provvedimento, ma si chiude ugualmente sua sponte in un polemico isolamento.
Nel quarto ed ultimo set gli ospiti, forse scossi per quello che è accaduto, sembrano gettare la spugna, e purtroppo subiscono anche l’infortunio del palleggiatore titolare (a lui un augurio di pronta guarigione, speriamo non sia niente di serio). Il parziale termina 25- 14.
Nel complesso il Campodarsego è riuscito a risollevarsi da un’inedita posizione di svantaggio dopo il primo set, facendo vedere una prestazione tutto sommato buona, pur subendo troppo, in alcuni frangenti, il gioco avversario.

Christopher

 

 

11/01/13 21.00 TEAM 2007 MASCH. - TONAZZO CDS VOLLEY - 0 : 3

 

Tre punti che pesano. Come un carico da undici. Una vittoria che va oltre le aspettative, viste le premesse: praticamente metà squadra è tenuta su con fasciature e tutori. C’è poi chi proprio non ce la può fare, ma in tribuna ci arriva anche con le stampelle pur di sostenere i compagni. Dall’altra parte della rete c’è una squadra di tutto rispetto, una di quelle attrezzate per qualcosa di più della salvezza. In sostanza, portare a casa tre punti da questa trasferta non era affatto scontato. Invece il Campodarsego, con una prova di carattere, domina il primo ed il terzo set (15-25 e 14-25) e controlla il secondo (23-25), restando unito nelle difficoltà (come quando va sotto all’inizio del terzo parziale) e non lasciandosi prendere dal nervosismo (a differenza di qualche avversario).
Tecnicamente, si può dire che la differenza, questa volta, l’abbia fatta la ricezione. Abbastanza precisa quella ospite, sempre in difficoltà quella di casa, con il solo capitano che provava a risollevare la squadra.
Serviva una prestazione come questa al rientro dalla pausa natalizia. Adesso bisogna assolutamente ripetersi contro il Trip Volley, avversario, anche questo, di tutto rispetto.

Christopher


 

21/12/12 21.00 TONAZZO CDS VOLLEY - VISION VOLLEY - 3 : 0

 

 

14/12/12 21.00 REAL PADOVA - TONAZZO CDS VOLLEY - 1 : 3

 

Probabilmente pochi di voi si ricorderanno il Panasonic 3DO, una console lanciata nel lontano 1993 quando Super Nintendo e Sega Mega Drive si contendevano il mercato. Sulla parte superiore aveva una scritta, tanto aggressiva quanto altisonante: R.E.A.L, come a sottolineare che quella era l’unica vera esperienza reale di gioco. Peccato che questa Cenerentola videoludica non si trasformò mai in principessa, anzi fu un gigantesco flop. Morale della favola: non si giudica una cosa dal nome. Ed il Real, a dispetto del nome che richiama (immagino) i fasti della squadra madrilena (o forse è un retaggio del passato monarchico ?), non riesce a impressionare ne’ per il gioco ne’ per la sportività messa in luce da uno dei suoi atleti. I punteggi dei tre set vinti dagli ospiti (18-25, 15-25, 12-25) si commentano da soli. Il terzo set invece, vinto meritatamente dalla squadra locale (25-22), rivela che con un po’ di impegno il Real Padova può fare comunque una bel campionato di seconda divisione.

Sicuramente questa partita non può dare molte indicazioni, ma comunque sembra esserci un passo in avanti rispetto alla partita con il Valsugana. Speriamo di continuare per questa strada.

Christopher

 

 

07/12/12 21.00 VALSUGANA VOLLEY - TONAZZO CDS VOLLEY - 2 : 3

 

Prestazione ad alti e bassi per il Campodarsego, impegnato al PalaTubo di Altichiero per la seconda volta in questa competizione. Il Valsugana non sembra una formazione irresistibile, ed infatti il primo set è come di consueto dominato dal Campodarsego, che impone il suo gioco e chiude sul 17 a 25. Nel secondo set sembra ripetersi la stessa situazione, con gli ospiti avanti tranquillamente sul 10-15. A questo punto gli ospiti si rilassano forse un po’ troppo, ed i cambi non danno le risposte sperate. Dopo una bella rimonta i locali vanno a chiudere il set con il punteggio di 25-20. Il terzo set è equilibrato, il Campodarsego non sembra brillante ma limita gli errori, mentre il Valsugana regala molti punti in battuta. Alla fine prevale la squadra ospite, che vince 23 a 25. Il quarto set parte bene per il Campodarsego, sull’onda del set precedente. Il vantaggio iniziale però viene dissipato, a causa di troppi errori in ricezione e soprattutto in attacco. Il set se lo aggiudicano i locali (25-18) e sfuma così l’occasione di portare a casa il punteggio pieno. Il quinto set vede la netta predominanza degli ospiti, che vincono 10 a 15.
Nel complesso il Campodarsego sfoggia una prestazione sottotono, con molti errori in battuta, e con l’attacco che fatica troppo a passare rispetto al solito. Per fortuna anche i giovani avversari sbagliano molto, concedendoci la grazia (purtroppo non sono stati così clementi anche con l’U19). Bisogna ripartire dalle basi se si vuole fare il salto di qualità.

Christopher

 

 

23/11/12 21.00 ASD PALLAVOLO LOREGGIA - TONAZZO CDS VOLLEY - 3 : 2

 

Prima sconfitta per la formazione campodarseghese in questo avvio di campionato. La gara parte sotto i migliori auspici, infatti il primo set viene dominato dagli ospiti e vinto con il punteggio di 19-25. I locali ovviamente non ci stanno e partono a razzo nel secondo parziale, salvo poi venire raggiunti dal Campodarsego sul 18 pari. A questo punto però qualcosa va storto e gli ospiti non riescono più a mettere a segno un punto, chiudendo il set con il parziale di 25-18. Il brutto finale di set influenza anche quello successivo, nel quale il Campodarsego parte male. Sembra che gli atleti ospiti si siano rassegnati al peggio, infatti oltre a perdere il terzo set (25-22) si fanno subito staccare nel quarto. Qui, inaspettatamente, comincia la rimonta incredibile che porterà il Campodarsego a vincere il quarto set (21-25) e a perdere il quinto per un soffio (15-13). Peccato per la sconfitta, ma per come si erano messe le cose nel quarto set, si può parlare di un punto guadagnato piuttosto che di due persi. Il Loreggia, come gioco corale ed individualità, si conferma come una delle squadre più accreditate alla vittoria finale.


Christopher

 

 

16/11/12 21.00 TONAZZO CDS VOLLEY - G.S. S.ANGELO - 3 : 0

 

Risultato conforme alle aspettative per il Campodarsego, che liquida gli avversari non concedendo loro neanche un set (come era successo solamente nella prima giornata di Coppa). Il Sant’Angelo infatti, fanalino di coda nella classifica, può contare su una buona difesa e poco altro. Eppure l’inizio della gara è piuttosto stentato per i padroni di casa, che non riescono subito ad essere efficaci in attacco. Poi finalmente i locali ingranano la marcia e impongono il loro gioco per tutto il match. I parziali si commentano da soli (25-14, 25-6, 25-10).
Un grande in bocca al lupo ai giovani del S.Angelo, che sicuramente avranno tempo e modo di crescere durante questa lunga stagione agonistica.

Christopher

 

 

09/11/12 21.00 TENCAROLA ESSEEFFE - TONAZZO CDS VOLLEY - 2 : 3

 

Prima partita in trasferta, nella caratteristica cornice del Palatubo di Altichiero. Il Campodarsego ritrova il Tencarola, già sconfitto in Coppa Padova, deciso a prendersi una bella rivincita.
La partita non è stata sicuramente povera di emozioni per in numeroso pubblico, che si è ritrovato suo malgrado protagonista di vivaci proteste nei confronti della direzione arbitrale. Sin dall’inizio del match, infatti, il direttore di gara non è sembrato nella sua miglior giornata. Impressione che purtroppo è andata confermandosi nel prosieguo della partita, che è risultata decisamente rovinata da alcune gaffes clamorose dell’arbitro, con annesse proteste da ambo le parti.
Venendo alla gara in sé, il Campodarsego ha alternato momenti di buona pallavolo ad altri in cui ha sbagliato decisamente troppo. Nel primo set è riuscito ad imporsi nonostante un gioco non brillante (23-25), mentre nel secondo è mancata la lucidità decisiva proprio nel finale (26-24). Finalmente ha fatto vedere il suo vero potenziale nel terzo set, chiuso facilmente 16 a 25. Purtroppo la squadra ospite parte male nel quarto set, perdendo subito 4 punti che si riveleranno fondamentali nel finale, che vede i locali imporsi per 25 a 21. Nel tie break c’è la puntuale reazione degli ospiti, che non ci stanno a perdere e con orgoglio vanno a prendersi la vittoria (10-15).

Nel complesso, si sono visti troppi errori nelle fasi decisive della partita. Il nervosismo causato dalle decisioni arbitrali può essere una parziale discolpa ma non un alibi totale. Ad ogni modo, per come si era messa la gara, forse questi due punti rappresentano un bicchiere mezzo pieno.

                  Christopher

 

 

02/11/12 21.00 TONAZZO CDS VOLLEY - PALLAVOLO PIOVESE - 3 : 1

 

Una buona cornice di pubblico saluta il ritorno del campionato di Seconda Divisione dagli spalti del Palamarrone di Fiumicello. Dopo le buone prestazioni in Coppa Padova, gli atleti della Tonazzo sono chiamati a dare preziose conferme anche in campionato.
Il primo set non è certo brillante per i padroni di casa. Tuttavia, nonostante la ricezione sia sottotono, i locali controllano l’andamento del set e chiudono col punteggio di 25-22.
Il secondo parziale è invece a dir poco negativo per il Campodarsego, che si complica la vita andando subito in svantaggio. Il cambio in cabina di regia rivitalizza i locali, che, grazie principalmente all’attacco da opposto, si riportano in parità. A quel punto però il Campodarsego non trova le risorse ulteriori per operare il sorpasso, e cede il set agli avversari con il punteggio di 23-25.
Il terzo set invece comincia con il piede giusto, e grazie ad un bel turno in battuta il Campodarsego acquista subito un prezioso vantaggio. La ricezione si riscatta, ed in generale migliora la qualità del gioco corale. Il set termina 25-17.
Il quarto set è dominato dalla squadra di casa, grazie anche ad un apprezzabile calo fisico degli ospiti. Il Campodarsego si porta in vantaggio anche di 10 punti, poi sul finale ha un leggero calo, ma chiude comunque la partita con un altro 25-17.
Nel complesso si conferma una tendenza che si era già palesata in Coppa Padova: c’è sempre un set (di solito il secondo, il terzo nel match con il Casalserugo) in cui il Campodarsego cala vistosamente, magari dopo un primo set dominato. Problemi di concentrazione? Forse bisogna imparare a tenere alta la tensione, vincere non è mai facile come sembra.

                        Christopher

 

 

COPPA PADOVA Maschile  - Girone A

 

16/10/12 20.30 LEGNARO PGS 2000 - TONAZZO CDS VOLLEY - 1 : 3

 

 

13/10/12 20.30 TONAZZO CDS VOLLEY - CAS.AL. VOLLEY - 3 : 1

 

Buona gara di coppa del CDS Volley griffato Tonazzo. Contro un avversario combattivo, i nostri ragazzi esprimono una pallavolo vivace e ben organizzata.

Primo set che vede la squadra locale costantemente in vantaggio e salvo qualche problema di ricezione, nella fase centrale del set, conquistare agevolmente la frazione sul 25 a 20.

Secondo set che ricalca quanto visto nel precedente, solo che i nostri atleti dimostrano ancor più compattezza e coerenza ed il cambio campo si anticipa sul 25 a 17.

Nel terzo set il Cas. Al. Volley approfitta della minor intensità espressa dal collettivo di casa ed inizia a macinare gioco rispondendo con lo stesso risultato del gioco precedente: 17 a 25.

Con un avversario che dà preoccupanti segnali di recupero ed una squadra in difficoltà, inizia un quarto avvincente set in cui le due contendenti danno fondo a tutte le energie fisiche e nervose. Sul 22 a 19, dopo essere passati attraverso un ricco campionario di emozioni e situazioni varie, compreso un giallo, giustamente inflitto ad uno dei centrali ospiti, reo di aver contestato troppo vivacemente (e maleducatamente) una decisione arbitrale, avviene l'ultimo sussulto della gara: il pareggio. Così si giunge all'epilogo dell'incontro: 4 punti in cui si decide il 3 a 1 finale sul 25 a 23.

Bravo il Campodarsego ad averci creduto fino alla fine mantenendo la calma ed il controllo.

 

Rendimento ancora troppo altalenante quello espresso dai nostri giocatori. Servirebbe maggior precisione in ricezione e nella costruzione. L'attacco, a volte, sembra un pò troppo scontato nelle soluzioni ma in generale si rivela efficace e sufficientemente prolifico. Il muro ha margini di miglioramento: le doti atletiche non mancano ma spesso non sono accompagnate da una visione calcolata dei movimenti da compiere e così l'esuberanza mal si abbina "al noioso" ripetersi dei tentativi avversari di fare punto determinando errori gratuiti.

Sicuramente positiva nel complesso la prestazione e quindi buone sono le premesse per l'oramai imminente campionato di Seconda Divisione.

Ragazzi, continuate così !!

 

 

 

09/10/12 21.00 TONAZZO CDS VOLLEY - SAVIT VINTAGE VOLLEY - 3 : 2

 

 

06/10/12 20.30 TENCAROLA-ESSEEFFE - TONAZZO CDS VOLLEY - 0 : 3