Home Società Informazioni Settore Femminile Settore Maschile Settore Giovanile Galleria Fotografica Guestbook

I L   R E S O C O N T O  2 0 1 2 - 2 0 1 3

 

 Campionato Under 13 Femminile - Memorial Nicole Camani - Eccellenza - Girone B

 

07/04/13 11.00 BM LATTONERIA CDS VOLLEY - CADONEGHE VOLLEY - 1 : 3

 

Parte bene la Under 13 Femminile: con un primo set molto positivo riesce ad aver ragione delle pari età avversarie incontrando qualche problemino solo in prossimità della "linea del traguardo". Raggiunto il 25 a 20, però, termina la spinta del BM Lattoneria ed inizia quella del Cadoneghe.

Così nei tre set successivi le ospiti, soprattutto grazie ai centimetri di vantaggio sottorete di alcune proprie giocatrici, raggiungono il 25 con relativa facilità, conquistando l'intera posta in palio.

17-25, 15-25 e 21-25 sono i numeri che fotografano l'incontro.

Le nostre atlete alternano cose buone e cose meno buone. Da rimarcare comunque la tecnica delle ragazze del Campodarsego, molto positiva e che fa sperare in un futuro migliore...

 

 

24/03/13 17.00 CT NEW VOLLEY C - BM LATTONERIA CDS VOLLEY - 3 : 0

 

 

17/03/13 11.30 POOL PATAVIUM VIGODARZERE - BM LATTONERIA CDS VOLLEY - 3 : 0

 

 

09/03/13 18.00 BM LATTONERIA CDS VOLLEY - ARZERELLO PALLAVOLO - 3 : 1

 

Che bella partita quella di questa sera. E non solo per i primi tre punti che finalmente arrivano anche per la nostra Under 13 Femminile dal campionato di Eccellenza. Abbiamo assististo ad una gara che poteva tranquillamente essere di un campionato superiore.

Primo set che vede la nostra squadra tonica e vivace. Solo qualche piccola difficoltà prontamente superata e dal 14 pari un crescendo che consente di arrivare al 25 a 15.

Cambio campo ed è l'Arzerello che trova le giuste motivazioni. Le ospiti, infatti, mantengono il vantaggio acquisito nelle prime azioni e pareggiano il conto dei set sul 21 a 25.

Si riparte e da sottolineare è la determinazione del Campodarsego: con una super prestazione si chiude la pratica del terzo set sul 25 a 5 !!

Sicuramente una grossa mano ce l'ha data l'Arzerello, praticamente non riuscendo a giocare nessuna palla in modo efficace ma bisogna rendere il giusto merito alle nostre ragazze che hanno saputo interpretare benissimo il canovaccio "scritto" da Barbara e portato in campo da Daniele (che la sostituisce in questa gara).

Chi a questo punto si aspetta la resa delle ospiti si sbaglia di grosso. Con un "colpo di reni" le nostre avversarie conquistano punti su punti, fino ad arrivare sul 9 a 20. Lo spettro del tie-break si materializza e nonostante la buona volontà locale sembra già scritta la fine del set. Invece no...dopo che Daniele riesce a tranquillizzare le proprie ragazze nell'ultimo timeout disponibile, spiegando loro che "il campo non porta sfortuna...vincere dipende da noi", la squadra risponde conquistando un punticino alla volta e non concedendo più nulla. 13, 14, 15...20, 21 a 23 Breve cambio palla e poi 23...24 a 24. Mancano due punti all'impresa e caricate dal pubblico (comprese le ragazze della nostra Seconda) i due punti arrivano: 26 a 24 ! Che rimonta !!!

Tutto bello, tutto bene...Adesso ci si deve riconfermare !

 

Un solo piccolo sassolino da "togliersi dalla scarpa"...come detto la gara di oggi è stata ben giocata da tutte e due le squadre in campo. Davvero è sembrato di assistere ad una gara almeno di due Under 14 per intensità e tecnica, dunque complimenti ad entrambi i collettivi. Complimenti anche all'arbitro per l'ottima prestazione offerta ed il continuo controllo della situazione, fin dal riconoscimento.

Ma rispetto all'andata, oltre al risultato, non sono cambiati anche i volti (ed i fisici) al di là della rete ? Peccato non aver potuto filmare per confrontare..."i progressi" compiuti.

 

 

03/03/13 11.00 VISPA VOLLEY PD - BM LATTONERIA CDS VOLLEY - 3 : 1

 

 

24/02/13 11.00 CADONEGHE VOLLEY - BM LATTONERIA CDS VOLLEY - 3 : 1

 

 

17/02/13 09.30 BM LATTONERIA CDS VOLLEY - CT NEW VOLLEY C - 0 : 3

 

Brutta gara delle nostre atlete che al cospetto della prima in classifica si accontentano di marcare solo il cartellino delle presenze.

Eppure il secondo set, fino al 16 pari sembrava poter promettere di più. Di certo un altro spettacolo rispetto alla prima e terza frazione.

Così al 5 a 25 del primo set si somma l'8 a 25 del terzo.
Il 16 a 25 del secondo resta un pò un fiore nel deserto.

Dispiace l'atteggiamento rinunciatario e timoroso. Si può perdere in tanti modi, perdere senza combattere è il peggiore, ingiustificabile.

Speriamo che nelle prossime gare ci possa essere un pronto riscatto !!

 

 

15/02/13 18.00 BM LATTONERIA CDS VOLLEY - POOL PATAVIUM VIGODARZERE - 0 : 3

 

 

03/02/13 15.00 ARZERELLO PALLAVOLO - BM LATTONERIA CDS VOLLEY - 3 : 1

 

 

27/01/13 09.30 BM LATTONERIA CDS VOLLEY - VISPA VOLLEY PD - 0 : 3

 

Partenza con il freno a mano tirato quella della nostra Under 13 Femminile in Eccellenza. Eppure i primi scambi facevano ben sperare. Le ragazze sembravano pronte al confronto e ben motivate...Appunto...sembravano. E sembrare non significa essere. Così dopo una decina di punti di equilibrio, il Vispa inizia a giocare da solo perché dal campo il CDS quasi sparisce.
Il primo set si chiude sul 15 a 25.
Barbara cerca di spronare, di incitare, di suggerire...ma il secondo set non parte bene, anzi ci troviamo sotto di 14 punti (5 a 19) !! Quando tutto sembra perduto, le ragazze si riprendono ed iniziano a giocare rimontando fino al 16 a 22...Le ospiti però non rimangono ad aspettare e chiudono la frazione 17 a 25.
Il terzo set propone un Campodarsego nuovo...e il gioco ne guadagna. Le nostre ragazze arrivano fino al 19 a 21 e sembrano potercela fare...già...come si diceva sembrare non è essere. Il 19 a 25 segna la fine del set e dell'incontro.
Affrontare l'Eccellenza richiede impegno, pazienza, determinazione. Le lacrime non aiutano a vincere. Il lavoro e la fatica si.
Forza ragazze !! Ci sono ancora nove gare da disputare e in cui poter mostrare il Vostro vero valore.
 

 

Campionato Under 13 Femminile - Memorial Nicole Camani - Girone D

 

23/12/12 11.00 Le Ali di Padova V.Proj - BM LATTONERIA CDS VOLLEY - 0 : 3

 

 

16/12/12 09.30 BM LATTONERIA CDS VOLLEY - AVIS MASSANZAGO - 3 : 0

 

Si avvicina il Santo Natale e nonostante manchi ancora qualche giorno, il pubblico di casa riceve dalle proprie atlete un regalo in anticipo.

Infatti la nostra Under 13 offre una prestazione maiuscola sotto tutti gli aspetti, giocando contro un avversario tutt'altro che arrendevole ma che nulla può difronte a tanta determinazione e grinta.

Il Campodarsego propone ai presenti tre set molto simili tra loro nello svolgimento e nel risultato (25-14, 25-15 e 25-14) ma soprattutto dimostrano di aver imparato bene la lezione proposta da Barbara in allenamento, imponendo il proprio gioco al Massanzago e piazzando la palla lì dove le ospiti non riescono ad arrivare.

Le nostre ragazze cercano la palla, la rincorrono, la "aggrediscono" e la rigiocano.

Brave !!  Grazie per il regalo che ci avete fatto.

Ma soprattutto continuate a crescere così !!

 

PS. 4 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, a una gara dalla fine, significa primo posto sicuro...ma non ci si deve accontentare, mai !!

 

 

09/12/12 09.30 BM LATTONERIA CDS VOLLEY - CAS.AL. VOLLEY ROSA - 2 : 1

 

 

02/12/12 15.00 ARZERELLO PALLAVOLO - BM LATTONERIA CDS VOLLEY - 1 : 2

 

 

25/11/12 09.30 BM LATTONERIA CDS VOLLEY - POOL PATAVIUM VILLAFRANCA - 3 : 0

 

Under 13 in versione superstar quella che affronta le pari età del Pool Patavium.

Le nostre ragazze dimostrano di incominciare a masticare bene la lezione spiegata da Barbara. Un pò tutte fanno vedere buoni fondamentali e soprattutto la capacità di muoversi incontro la palla e non di rimanere ferme ad aspettarla.

Primo set con partenza a razzo della formazione locale che però sulla distanza perde le misure, permettendo alle ospiti di recuperare qualche punto. Reazione tardiva e comunque presto imbrigliata dalle nostre ragazze che chiudono la frazione sul 25 a 17.

Secondo set quasi perfetto del Campodarsego che concede solo 8 punti alle proprie avversarie prima di completare i propri 25.

Terzo set che grazie alle difficoltà in ricezione della squadra ospite, completa la tripletta sul 25 a 16.

Da sottolineare soprattutto la propensione in attacco di questa squadra.

Volendo cercare qualcosa di negativo, possiamo notare la difficoltà delle ragazze a realizzare le indicazioni dell'allenatrice, rimanendo troppo fissate negli stessi movimenti anche se questi non sortiscono effetti.

Ma ci sarà tempo per migliorare e soprattutto crescere. 

 

 

18/11/12 09.30 BM LATTONERIA CDS VOLLEY - VIGONZA VOLLEY - 3 : 0

 

 

11/11/12 11.00 GRANCHIO BLU MEDOACUS - BM LATTONERIA CDS VOLLEY - 0 : 3